Torniamo in volo.
Questa volta si ritorna dopo circa un anno dalla proposta di MHL210 Antonio ad atterrare a Paro ma non piu volo tranquillo e semplice.
Questa volta la partenza sarà dal nuovissimo aeroporto di Daocheng Yading ZUDC
L’aeroporto di Daocheng è stato inaugurato il 16 settembre 2013 ed è l’aeroporto civile più alto del mondo. L’aeroporto, situato nella regione tibetana della provincia del Sichuan, si trova a 4411 m sul livello del mare e sorpassa l’aeroporto di Qamdo, situato a 4344 m sul livello del mare. I servizi inizialmente si collegherebbero a Chengdu , con servizi per città tra cui Shanghai, Guangzhou e Chongqing che inizieranno in un secondo momento. L’aeroporto da 1,58 miliardi di CNY (258 milioni di dollari) è progettato per gestire 280.000 passeggeri all’anno e dovrebbe aiutare ad aprire al turismo la vicina Riserva Naturale di Yading.
Tutti quanti Voi invece conoscente la particolarità e difficolta di arrivo su PARO. Quindi serata tecnica e molto impegnativa.
Difficilissimo trovare le carte di questo nuovo aeroporto ZUDC ancora la Jeppesen non lo propone nel suo abbonamento annuale EU/USA.
Quindi chiunque di Voi trovi la relativa documentazione la può inserire in Briefing per la serata.
Partenza: ZUDC Arrivo: VQPR Alternato: VEBD FL340
Rotta da pianificare insieme.
Per lo scenario di partenza si trova un bellissimo scenario per FS2020 di ZUDC
Vi aspettiamo per questa ennesima prova.
BUON VOLO STAFF MHL