Strada Provinciale 44, 07041 Alghero SS
+39
info@milleniumair.org

La Nostra Compagnia

LA NOSTRA COMPAGNIA

L’avventura inizia nel lontano Settembre 1998 con Ghost Air della quale ero vicepresidente e, dopo la sua chiusura in concomitanza con la nascita Millenium Air Virtual il 19 Luglio del 2000, il neo Staff dedica la presidenza onoraria al grandissimo amico e compagno di tante avventure Francesco Trizza e decide che in Millenium Air venga solo riconosciuta la carica di Direttore.

Le operazioni iniziano con un Boeing 737 serie 300, un ATR 42 e con l’utilizzo di FS98 e FS2000. Tra alti e bassi la compagnia continua il suo lavoro, si acquistano nuovi aeromobili, si sviluppano le prime tratte a medio / lungo raggio e soprattutto con IVAO™ si inizia a volare in rete e non più soli..

Con l’uscita di Flight Simulator 9 e FS X; e sempre grazie ad “IVAO™, vengono sviluppati nuovi programmi per la simulazione ed il volo on-line, il divertimento cresce e la voglia di arricchire la compagnia cresce con essa; ci si certifica IVAO™, si implementa FSPassengers e si utilizza IVAO™ per la gestione del roster e delle ore volate.

Del 2015 si passa al phpvms e con il successivo rinnovo grafico nel 2019 si passa al VAM System. Un nuovo passo ci attende, automatizzare la gestione dei piloti direttamente da IVAO™ attraverso il nostro database, al fine di ottenere uno strumento capace di memorizzare ed analizzare la carriera del singolo pilota..

Millenium Air ha fondato la sua base operativa principale nell’aeroporto Riviera del corallo di Alghero Fertilia (LIEA), dove effettua voli nazionali ed internazionali, e negli anni seguenti unendosi con i piloti del FSCR ha aperto nuovo Hub nell’aeroporto di Rimini (LIPR) dove effettuava principalmente voli locali e a corto raggio. Crescendo e con l’arrivo di Daniele primo nostro WEBMASTER si e aperto il terzo Hub su Pescara, sono aumentarti i voli da tutti gli Hub verso destinazioni internazionali. Nel 2019 con la necessità di avere rotte intercontinentali abbiamo aperto il nostro nuovo Hub su Amsterdam.
L’incremento dei voli ha richiesto un aumento del personale e di rotte. Con l’arrivo del nuovo FS2020 c’è stato una esplosione d’iscrizioni con l’arrivo di tantissimi appassionati virtuali e del mondo reale. Oltre hai continui corsi gratuiti di preparazione per i nuovi piloti e gli aggiornamenti periodici Millenium Air ha iniziato nel 2021 il corso ufficiale per preparazione ATC. La presenza e la collaborazione continua con persone, piloti, controllori e appassionati che lavorano nel mondo reale hanno migliorato, donato prestigio e qualità alla nostra VA.

Un doveroso ringraziamento ad Ivano Bertelli (che mi ha aiutato dalla nascita di Millenium Air), Giovanni Manserra e Nicola Rocchi (Flight Validator), il mio vice Pierpaolo; ed infine, ma primi per importanza,  tutti Voi che volate Millenium Air e che mi date la forza di continuare in questa avventura. CEO Roberto MHL001