Strada Provinciale 44, 07041 Alghero SS
+39
info@milleniumair.org

SIMULATORI REALI A320N – B738NG

Finalmente va in porto il grande progetto di collaborazione tra MILLENIUM AIR e il nostro amico pilota MASSIMO.

Ora la Millenium AIR è la prima VA che offre ai propri piloti l’occasione di volare e mettere in pratica le nozioni apprese sul PC su dei Simulatori REALI 1:1.
Ovviamente le cose vanno fatte in grande e Massimo non si è smentito, non un solo simulatore reale ma ben 3 Simulatori /Cockpit reali  1:1 come le cabine di bordo.

SIMULATORE A320N:  Statico, visione 180 gradi su schermi, completa gestione sia di bordo che di tutte le Failure e condi-meteo.

SIMULATORE B738NG: Statico, con carlinga esterna ricreata, visione 180 gradi su schermi, strumentazione e gestionale completo di Failure e condi-meteo.

2 SIMULATORI di C152S: Statici, 1 con strumentazione GARMIN display e l’altro completamente analogico, attualmente schermo 72″ frontale ma a breve sarà istallato telo proiezione a 180°.

Qui in MILLENIUM avrete i Corsi scuola, le Lezioni singole su teoria e su vari aeromobili, la FLIGHT SCOOL completamente GRATUITA fatti in chat o in canale, ma avrete anche la possibilità di recarvi poi sui simulatori convenzionati alla VA per fare addestramenti e prove come fanno tanti nostri piloti virtuali e reali di linea.

Possibilità sui SIMULATORI:
Apprendimento Macchine; Preparazione corsi EASA CPL / IR(A); Preparazione alle prove semestrali da sostenere nelle Compagnie reali; Preparazione esame PPL e ATPL con istruttore certificato sul posto; Apprendere come allievi reali le SOPs (procedure operative), i principi CRM e la tecnica operativa delle Compagnie, oppure semplicemente come appassionati passare 2 ore in cockpit per partecipare ad un evento o esame su IVAO. La strumentazione permette l’utilizzo delle normali operazioni di volo sull’aereo come ad esempio la pianificazione e le performance di volo tramite MCDU (Multifunction Control Display Unit) e FCU (Flight Control Unit), nonché simulare le più comuni procedure ECAM. Si possono inoltre programmare le più comuni Failures (Engine Out, Engine Fire…).

 

Tutti i simulatori Airbus320N, Boeing737-800NG, C152 sono collegati in rete, possibilità di volare su IVAO con le proprie credenziali, meteo reali e strumentazione completamente funzionale anche per operazioni CREW COORDINATIONS. In cui tutte le luci, gli interruttori, i display e le leve funzionano esattamente come nella realtà. Potrai vivere le stesse sensazioni ed emozioni che prova un vero pilota.

E Tantissimo altro. Ovviamente tutto questo per i piloti della VA MILLENIUM con condizioni molto favorevoli. Per chi non è in VA basterà inviarci sua richiesta e capacità a info@milleniumair.org e sarà inoltrata richiesta a Massimo che gestisce gli appuntamenti.

Ricordo ai Piloti MHL l’incontro insieme di Compagnia (VA) che verrà effettuato nel 2023 sui Simulatori, una intera giornata insieme con prove, test ,addestramento, scuola con i nostri Comandanti.

MHL in addestramento.

Per qualsiasi dubbio e curiosità chiunque (anche esterni) ci può scrivere: info@milleniumair.org

BUON VOLO e BUONA SCUOLA
MILLENIUM AIR